PROFILO: IERI, OGGI, DOMANI

LA NOSTRA EREDITÀ

Giugiaro Architettura & Structures nasce nel giugno 2014 Genova, in seguito all’acquisizione di una società con esperienza ventennale, specializzata nella progettazione, fornitura ed installazione di facciate continue nei settori dell’edilizia residenziale e commerciale, nell’industria ferroviaria e navale. Costola della Giugiaro Architettura, società leader nel design e nella progettazione architettonica, Giugiaro Architettura & Structures unisce tutte queste esperienze e si dedica oggi allo sviluppo a 360 gradi di progetti complessi seguendo tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione alla produzione fino all’installazione in cantiere. Combinando creatività, professionalità e tecnologie all’avanguardia, i progetti spaziano dalla realizzazione di auditorium, alberghi e ospedali, al settore dei trasporti e delle autostrade, delle ferrovie e delle metropolitane, dalle navi da crociera di lusso agli yacht, operando principalmente in Italia, Europa e Medio Oriente.

GIORGETTO GIUGIARO

Classe 1938, Giorgetto Giugiaro ha sempre lavorato nel settore del design e in particolare dell’automotive, prima in Fiat, poi in Bertone e infine nell’azienda dal lui fondata, la Italdesign di Moncalieri, Torino. È sua la firma su alcune delle più importanti automobili del nostro tempo, tra concept car e 200 modelli entrati in produzione.

FABRIZIO GIUGIARO

La vocazione artistica è di famiglia e Fabrizio Giugiaro segue le orme del padre Giorgetto nella progettazione stilistica di vetture per le più importanti Case automobilistiche, orientando il suo metodo verso un approccio innovativo di natura tecnica. Fondatore del ramo d’azienda dell’Italdesign, Giugiaro Architettura diventa una forza trainante della creatività e dell’innovazione per prodotti industriali e del design ma anche per progetti di sviluppo urbano e architettonico.

IL NOSTRO PRESENTE

La gamma di prodotti nel settore dell’edilizia e in ambito navale si concentra principalmente sulle nuove tecnologie e su materiali innovativi come le facciate continue vetrate strutturali, i lucernari e le soluzioni speciali per coperture, lavorazioni in alluminio per serramenti a taglio termico, pareti in vetro e acciaio inox.

Sicurezza, qualità e affidabilità sono controllati da un sistema interno di certificazioni ISO e da un Method Statement Procedure che garantiscono il rispetto degli standard internazionali.

La mission aziendale è realizzare un prodotto “chiavi in mano” dove la professionalità dei tecnici si sposa con la creatività dei designer, associando soluzioni personalizzate a una gestione puntuale di tempi e costi secondo le esigenze del cliente.

GUARDIAMO AL FUTURO

Investire nel futuro è la chiave per essere pronti alle sfide del presente.
Giugiaro Architettura & Structures opera sul mercato europeo, in Medio Oriente e in Africa.

GENOVA e VERONA – ITALIA
67 dipendenti
27 tecnici
36 addetti alla produzione
8.600 mq Stabilimento:
1.500 mq Uffici
7.000 mq Officina
3.600 mq Area Stoccaggio
Capacita annua stimata di produzione
facciate a cellule: 60.000 mq

SIBIU – ROMANIA
MQ 6.200 Officina:
Capacita annua stimata di produzione
facciate a cellule 35.000